Annamaria


Annamaria

Annamaria, aveva il suo negozio che per metà era una merceria e per l'altra un'edicola, come quelli che si trovavano spesso nei paesi, una volta.
Il suo negozio si trova in Piazza dei Costanti, a San Domenico, nome preso dall'ex convento che ora è diventato sede del museo civico e complesso per esposizioni dell'UNICAM.
Il negozio di Annamaria si trova proprio al ridosso della grande struttura, gravemente lesionata dal terremoto. In quei giorni la piazza era per metà in Zona Rossa e per metà ne era appena uscita e il negozio di Annamaria che ha due vetrine ne aveva una in Zona Rossa e l'altra no.
Annamaria era preoccupata per il suo futuro, in quei giorni stava decidendo assieme alla sua famiglia come riprendere la sua attività. Anche lei come praticamente tutti, aveva passato molti mesi ferma, poi quando è stato creato il City Park, una grande area commerciale temporanea, (si fa per dire), ha fatto istallare una casetta di legno, accanto al grande tendone che ospita diverse attività commerciali, ed è ripartita.