Gabriele e Rita


Gabriele e Rita

Gabriele e Rita sono due fotografi, come me. Avevano lo studio in piazza Caio Mario proprio difronte al Comune di Camerino. Il loro era uno studio fotografico storico, ereditato dal padre (Rino Carnevali). Portavano avanti la tradizione di famiglia.
Campare di fotografia negli ultimi anni non è facile, l'avvento del digitale oltre ha portare una grossa novità nel mondo della fotografia, e nelle abitudini della gente, e questo inevitabilmente ha portato dei forti cambiamenti per quanto riguarda la professione del fotografo-commerciante.
Gabriele e Rita, dal 27 ottobre 2016 non hanno ancora riaperto la loro attività e stanno aspettando il termine dei lavori del nuovo City Park di Camerino. Come loro sono diverse le attività commerciali che non sono ancora ripartite e molte le persone che pur di lavorare sono dovute emigrare in altri luoghi, abbandonando questa terra nella speranza un domani di potervi ritornare.
Questa speranza col passare del tempo però si inizia ad offuscare.
Fotograficamente parlando potrei dire che inquadrare e mettere a fuoco il futuro, per noi terremotati sta diventando difficile.